"L’agroalimentare è un fiore all’occhiello del nostro Made in Italy. In questo settore si concentra molto della nostra identità, del nostro essere italiani. Oggi a Milano alla fiera Tuttofood ho avuto modo di apprezzare questa eccellenza del sistema Paese, valore aggiunto della nostra economia e del nostro tessuto produttivo".
L'ha detto il premier Giuseppe Conte, che ha prosegto: "Ho potuto gustare la bontà e la qualità dei nostri prodotti, unici al mondo, e cogliere l’entusiasmo di tanti imprenditori, anche di piccole realtà aziendali, che con passione, competenza e professionalità portano in alto il brand Italia. Come ho detto sia allo stand della Coldiretti-Filiera Italia sia al padiglione di Seeds&Chips, il mio Governo è al lavoro per sostenere, tutelare e rafforzare il Made in Italy agroalimentare, in tutti i suoi aspetti. La cultura dell’alimentazione, la tipicità e la sicurezza dell’agroalimentare sono valori che ci rendono competitivi al livello mondiale. Dobbiamo fare rete, sistema".
"E dobbiamo rispettare la terra - ha concluso Conte -, che non è nostra e non la ereditiamo: la terra la prendiamo in prestito dai nostri figli. Una prospettiva che ci rende responsabili di quello che custodiamo e che dobbiamo restituire alle future generazioni".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...