Polemiche a Lodi dopo il ritrovamento di bivacchi all'interno dell'ex Linificio di piazzale Forni.
E' colpa delle scelte dell'attuale amministrazione di centro destra, dicono dal Pd; bene ha fatto la giunta Casanova ad applicare le regole valide per tutti, replicano dalla Lega.
Ecco l'intervento d Eleonora Ferri, consigliere comunale per la Lega.
"Chiedo spazio per poter esprimere il mio pensiero riguardo le polemiche mosse dalle opposizioni in particolare dal Partito Democratico riguardo l’utilizzo dei locali dove aveva sede il Clam.
Vi riporto di seguito le parole del consigliere Piacentini scritte su Facebook in commento alla notizia dello smantellamento da parte della Polizia Locale - che ringrazio per il lavoro costante al servizio della nostra città - di resti di bivacchi nei locali dell’ex Linificio, sul quale il capogruppo consigliare PD sembra ironizzare dando colpe a chi di certo a mio avviso non ne ha!
“Perche’ vantarsi del degrado che si e’ creato e’ davvero furbo! Per questa Amministrazione probabilmente siamo tutti scemi e con l’anello al naso!”
La nuova amministrazione, a differenza della vecchia, ha deciso di non concedere in comodato d’uso gratuito i locali comunali alle associazioni. Trovo profondamente ingiusto che alcune di queste pagassero e altre no, non sono a conoscenza sul perché venivano permesse queste differenze di trattamento negli anni addietro, sarebbe da chiedere ai piddini che governavano, ma il dato di fatto è che la giunta Casanova, ha deciso di far rispettare il regolamento comunale in vigore.
Il contratto con l’associazione dei giovani del Clam infatti è scaduto alla fine del 2017 e non è stato rinnovato, non essendo questi ultimi disposti a pagare alcun un canone di locazione, offertogli certamente non a prezzi di mercato, anzi, addirittura era stato offerto un accollo del 50% da parte del Comune. Proposta non accettata!
Abituati forse troppo bene negli scorsi anni, non può trovare atto la pretesa che sia la collettività a doversi accollare anche le spese delle utenze. Chissà se coloro che tanto polemizzano abbiano mai pensato di mettere a disposizione in modo gratuito spazi di loro proprietà per delle “giuste cause e/o attività”.
Tornando quindi alle polemiche avanzate dal PD, penso sia la loro solo strumentalizzazione politica, senza capo né coda, perché imputare responsabilità all’amministrazione comunale, per comportamenti tenuti da terzi, che violano la legge entrando in locali pubblici, senza alcun tipo di permesso, rendendoli “casa propria” dormendoci e mangiandoci, lo trovo davvero scandaloso. Credo che così facendo, il PD legittimi comportamenti punibili dalla legge italiana, “assolvendo” il comportamento di coloro che si sono intrufolati nei locali chiusi, perché è colpa del Comune, che non avendo dato permesso all’associazione di continuare ad avere sede in quegli spazi, ha creato automaticamente degrado e di conseguenza per qualcuno del PD è normale che alcuni personaggi siano giustificati a commettere reato.
Io sono per il rispetto delle regole amministrative, civili e penali, ma si vede non tutti la pensano come me!".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...