Venerdì 17 marzo, alle ore 18, al Calicantus di viale IV Novembre a Lodi, si terrà il terzo e conclusivo incontro sull'Europa (i precedenti con Lorenzo Guerini e con la segretaria del MFE Luisa Trumellini) organizzato dal PD di Lodi, dal Movimento federalista europeo e dall'associazione Futura.
Protagonista dell'incontro sarà Bruno Tabacci, politico di lunga esperienza e che ha dedicato all'Europa gran parte del suo impegno politico in questi anni, partecipando attivamente come promotore dell' Intergruppo federalista europeo. Tema dell'incontro "L'Europa quanto a bene all'Italia?" per riflettere, di fronte agli scetticismi che molti, nel mondo sovranista, hanno manifestato in questi anni, sui benefici per il nostro Paese, tra i fondatori dell'UE.
Si parlerà anche, di fronte ai mutamenti geopolitici in corso, della sempre più necessaria integrazione europea in modo profondo a partire dalla realizzazione di una vera politica estera e di difesa, passando per un miglioramento della governance economica e di un accrescimento della legittimità democratica del processo decisionale dell’Unione. Il tutto in vista della revisione dei trattati.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...