Il Partito Democratico del Lodigiano domenica primo ottobre affronta l’ultima fase del percorso congressuale: gli iscritti si recheranno alle urne per eleggere il segretario regionale e i segretari provinciali e di circolo.
I seggi nel territorio provinciale saranno 22 e le schede per la votazione sono tre: una per l’elezione della segretaria regionale, una per il segretario provinciale e una per i segretari di circolo territoriale.
A livello regionale e provinciale i giochi sono già fatti: c'è un solo candidato in entrambi i casi.
Alla segreteria regionale si presenta come candidata solo la deputata Silvia Roggiani; stessa cosa per la segreteria provinciale, con Andrea Ferrari candidato unico.
Elezioni decisamente anomale in casa Pd.
"Il Partito si presenta a questo appuntamento unito per affrontare le sfide poste dalla nuova segretaria Elly Schlein tra cui le prossime elezioni europee" scrivono dal Pd lodigiano.
Si vota, infine, negli oltre 30 Circoli territoriali, in un partito fortemente radicato nel territorio che conta più di 700 iscritti.
Ricordiamo che il prossimo anno sono in programma le elezioni amministrative che interesseranno 48 Comuni della provincia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...