Il trasporto pubblico locale in Lombardia è al collasso, in queste ultime settimane la qualità e l’affidabilità del servizio è scarsa: mancano i servizi essenziali per garantire il trasferimento dei ragazzi a scuola e i cittadini ai luoghi di lavoro o di cura.
Una situazione insostenibile anche nel Lodigiano, più volte denunciata anche dal PD in assemblee pubbliche, incontri e dibattiti. Non solo un problema di diritti dei cittadini ad un trasporto sicuro, efficiente e di qualità, ma anche un indiretto incentivo all’uso di mezzi personali, che intasano strade e centri urbani e contribuiscono notevolmente all’inquinamento dell’aria.
“Sul tema della situazione critica del trasporto pubblico locale in Lombardia, con particolare riferimento al territorio lodigiano, ho presentato un’interrogazione al governo. Sono consapevole che ci sono dei problemi oggettivi di non facile soluzione immediata, ma credo sia necessario coordinare tutti gli sforzi per cercare di dare risposte efficaci a un problema che sta penalizzando lavoratori, studenti e cittadini del nostro territorio” ha dichiarato Lorenzo Guerini parlamentare del PD.
"Ringrazio Lorenzo Guerini per questa interrogazione parlamentare che prosegue e rafforza un lavoro territoriale che, come Partito Democratico, stiamo portando avanti da molto tempo. La situazione è diventata intollerabile creando sacche di disagio e differenze sociali tra chi può permettersi un mezzo alternativo al bus e chi invece non può" incalza Andrea Ferrari, segretario provinciale del PD.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...