“L’aumento del costo degli abbonamenti del Trasporto Pubblico Locale è oggi un ulteriore aggravio nei confronti di migliaia di famiglie lodigiane già provate dall’elevata pressione inflazionistica degli ultimi mesi.
Tale aumento rappresenta un concreto rischio alla garanzia del diritto allo studio per migliaia di studenti e studentesse lodigiane, un diritto che deve essere agevolato, sostenuto e garantito.
Riteniamo che le famiglie in maggiore difficoltà a far fronte ad ingenti spese non acquistino abbonamenti mensili o annuali, ma si trovino nelle condizioni di dover acquistare abbonamenti settimanali. Essendo la Provincia l’ente con competenza sul Trasporto Pubblico Locale proporremo, con un emendamento alla prossima variazione di bilancio provinciale, che siano stanziati 60.000 euro da destinarsi ad agevolazioni nell’acquisto appunto di abbonamenti settimanali, il tutto con il fine di agevolare quelle famiglie che, per sbarcare il lunario, si vedono costrette ad acquistare di settimana in settimana i titoli di viaggio del trasporto”.
Lo hanno annunciato i consiglieri provinciali in quota Lega Elia Delmiglio, Enrico Sansotera e Carlo Alberto Francesco Rizzi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...