“Non se ne può più. La gestione di Trenord va sempre peggio. Anche ieri e oggi abbiamo registrato una serie di disservizi e soppressioni. Sempre senza alcuna comunicazione ai pendolari”.
Questo il commento del consigliere regionale del PD Patrizia Baffi a seguito dell’escalation dei disservizi sulla linea ferroviaria Milano-Lodi-Codogno che tra ieri e oggi ha registrato diverse soppressioni e ritardi consistenti.
“Ieri sera il treno delle 18.20 per Mantova è ripartito dalla Stazione Centrale alle 19.10 – racconta Baffi che conosce molto bene quella linea – e sono arrivata a Codogno con 1 ora e 20 minuti di ritardo. Per non parlare del solito Codogno-Greco-Pirelli delle 7.41, su cui ho anche presentato una interrogazione lo scorso 6 giugno, che, come tutti i lunedi’, anche ieri mattina è stato annullato per l’ennesima volta. E questa mattina, nuovamente, si è ripartiti con un ritardo di venti minuti in un treno superaffollato e quindi viaggiando in piedi”.
“Ho letto delle intenzioni del Presidente Fontana di intervenire con una proposta alternativa rispetto a quella avanzata da Trenitalia per mettere mano alla gestione del servizio. Mentre attendiamo di conoscerla, chiediamo allo stesso Fontana di intervenire in prima persona per risolvere questo disastro, non più rimandabile. E' tempo di un reale cambio di passo” conclude il consigliere dem.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...