seguicisu

Seguici su:  

UN’AGENDA PER UN’ITALIA MIGLIORE

data

Venerdì 06 Ottobre 2017

corpo

Introdurre nuove tutele per li animali, difendere l’ambiente, ma anche sconfiggere la povertà assoluta, che affligge 4,7 milioni di italiani, intensificare ovunque l’impegno dell’Italia per la pace, fondere i dicasteri dell’Ambiente e delle Infrastrutture in un “ministero della Sostenibilità”.

Sono alcuni obiettivi delle linee programmatiche del Movimento animalista per le prossime politiche, illustrate a Milano dal presidente nazionale Michela Vittoria Brambilla. “Non cadiamo – ha affermato – nell’equivoco del partito tematico, la nostra offerta politica è per tutti”.

Oltre alla missione esplicitata già dal nome, la tutela degli animali e dell’ambiente, il Movimento presenta un programma generalista come qualunque forza che si candidi a determinare la politica nazionale.

“L’abbiamo chiamato – ha spiegato la Brambilla – “Agenda per un’Italia migliore” e si può leggere, secondo me, attraverso una parola-chiave che purtroppo sembra caduta in disuso: rispetto. Rispetto degli animali, rispetto dell’ambiente, rispetto della vita in tutte le sue forme, rispetto delle persone, dei loro diritti e delle loro scelte, rispetto della nostra cultura e di quella altrui, rispetto delle leggi, rispetto della volontà degli elettori”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer