"C'è voglia di ritornare a vivere Lodi pulita, ordinata e che abbia un futuro forte.
Potrebbe essere questa la frase che rispecchia le opinioni raccolte in queste prime due settimane di gazebo per le vie della città.
Le donne e gli uomini di Lodi Civica, negli scorsi week end, hanno iniziato a coinvolgere le persone in vista delle comunali del 2022. Forti dell'impegno civico che ciascuno porta avanti nel quotidiano e dell'attività consiliare, abbiamo registrato un entusiasmo rispetto alla possibilità di avere idee nuove e alternative rispetto a questa giunta di destra Casanova-Maggi.
In particolare, i tasti dolenti vedono come assoluti protagonisti il decoro urbano, la città troppo sporca e trasandata e una mancanza di capacità di portare a compimento i progetti utili.
Condizione dei cimiteri, buche, zone degradate, mancanza di interessamento, superficialità nei lavori e contestazioni sulla viabilità sono tra le tante segnalazioni espresse.
Le numerose persone che si sono avvicinate ai gazebo chiedono di tornare a guardare con fiducia al futuro della città, ma soprattutto di avere competenza, buon senso e concretezza.
La lista civica è attiva da anni e,ora più che mai, vogliamo coinvolgere la città con le persone, le associazioni e le attività e ripensare il suo futuro insieme.
Ci aspettano mesi intesi e pieni di idee. Lodi Civica, con le sue donne e i suoi uomini, vuole continuare ad essere al servizio della città".
Lodi Civica
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...