Dopo gli interventi di alcuni candidati a sindaco di Lodi sul futuro del parco comunale Isola Carolina, anche Massimo Casiraghi proposto dal Movimento 5 Stelle si occupa del parco di viale Dalmazia.
Lo fa assicurando - in un comunicato diffuso alla stampa in queste ore - che la nuova Isola Carolina sarà a '5 Stelle', qualora gli elettori dovessero dargli fiducia.
Nel comunicato, dopo aver preso atto del fallimento delle scelte operate negli ultimi dieci anni sull'Isola Carolina dalle amministrazioni a guida Pd, Casiraghi ricorda che, nel programma del Movimento "si propone una decisa riqualificazione degli spazi verdi quale strumento di decoro urbano in tutti i parchi cittadini per la realizzazione di un sistema di verde urbano sinergico e rigenerativo, sia per migliorare la qualità dell’aria che per valorizzare gli spazi pubblici".
In particolare “il parco urbano dell’Isola Carolina...deve tornare ad essere il parco di riferimento della città come lo era un tempo, offrendo la possibilità di essere utilizzata come area di ristoro, di condivisione, riposo e relax oltre che essere uno spazio dotato di un’area giochi completamente accessibile ai disabili, aree verdi adottabili da cittadini sul modello di Bologna, percorsi vita per gli sportivi e spazi attrezzati ad ospitare eventi e attività culturali. Una nuova Isola a 5 stelle per una nuova Lodi a 5 Stelle", conclude Casiraghi.
Non solo; si provvederà ad allontanare in maniera permanente quanti arrecheranno offesa al decoro del parco stesso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...