Superare le differenze politiche ed ideologiche per dare un futuro condiviso al Lodigiano.
E' l'invito emerso questa sera dall'Assemblea del Lodigiano, convocata nell'aula magna dell'istituto Agostino Bassi di Lodi.
Dopo gli interventi del presidente della Provincia, Francesco Passerini, e del presidente dell'Assemblea, Giuseppe Migliorini, la parola è passata ad alcuni esponenti del territorio lodigiano per illustrare le problematiche più urgenti da affrontare nei vari settori dell'economia, della salute, dell'ambiente, della scuola, del lavoro e della vita amministrativa.
Poi, le risposte dei parlamentari Luigi Augussori, Guido Guidesi e Claudio Pedrazzini, e dei consiglieri regionali Patrizia Baffi e Selene Pravettoni, con l'assessore regionale Pietro Foroni, invitati all'incontro; Danilo Toninelli si è fatto sostituire dal suo collega Romaniello, mentre Lorenzo Guerini ha inviato una lettera alla presidenza dell'Assemblea del Lodigiano.
"Per dare un futuro al territorio è necessario stare assieme e fare squadra su un progetto condiviso" è stato ribadito in più di una occasione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...