Domenica 10 marzo alle 17 al Teatro alle Vigne di Lodi va in scena 'Cattivini, cabaret-concerto per bimbi monelli', con protagonista Valentino Dragano di Kosmocomico Teatro.
E’ il sesto appuntamento di Famiglie a Teatro, rassegna che proseguirà il 31 marzo con Biancaneve, per concludersi poi il 14 aprile con Pinocchio.
Famiglie a Teatro, otto spettacoli alla domenica pomeriggio che registrano una viva partecipazione, vuole far scoprire ai più piccoli l’universo dello spettacolo dal vivo, favorendo il connesso sentimento di appartenenza a una comunità, che partecipa con intensa emozione.
Per questo spettacolo l’età consigliata è dai 5 anni in su.
Cattivini è un omaggio in forma di concerto a quella fondamentale e vitale pulsione infantile che tutti conosciamo: la monelleria, il sovvertimento delle regole, la naturale inclinazione a sbagliare per imparare.
Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Tutto questo per svelare le emozioni, sia quelle forti che un po’ spaventano, sia quelle che ci fanno divertire e stare bene.
Canzoni piene di humour, di nonsense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare! Anche gli adulti riconosceranno sé stessi, le proprie comiche nevrosi, i propri tic e rideranno anche loro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...