Giovedì 27 ottobre alle 21.00, al Teatro alle Vigne di Lodi, primo appuntamento della Stagione di Prosa con Servo di scena, di Ronald Harwood, con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli, Lucia Poli e Roberta Lucca, Dacia D’Acunto, Teo Guarini, Antonio Sarasso; regia e scene di Guglielmo Ferro.
Rappresentata più volte anche in Italia, questa commedia del 1980 ha conosciuto grande successo; ne è stato tratto il film del 1983 nominato agli Oscar, con attori come Albert Finney e Tom Courtenay e nel 2015 il film per la Bbc con interpreti come Anthony Hopkins e Ian McKellen.
Harwood, fra i cui numerosi premi ricordiamo l’Oscar per la sceneggiatura del film Il pianista, con la regia di Polanski, traccia attraverso la dedizione del “servo di scena” il ritratto di questa figura tipica del teatro inglese di un tempo, segretario personale-factotum del primattore.
Con il racconto della vitarella dietro le quinte ci viene svelata la parabola della Cultura e della Fantasia che malgrado tutto lottano con le loro armi incruente contro la barbarie, e non rimangono sconfitte.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...