Conferenza stampa di presentazione dell'appuntamento culturale con cui il Comune di Lodi chiuderà simbolicamente la stagione 2017 di 'Lodi al sole'.
Oggi pomeriggio, nella sala capigruppo di palazzo Broletto, l'assessore alla cultura, Lorenzo Maggi, e il Presidente Onorario della Banca di Piacenza, Corrado Sforza Fogliani, hanno illustrato lo spettacolo che chiude di fatto la rassegna estiva 'Lodi al Sole'.
Si tratta di 'La saggezza economica nei Promessi Sposi', una serata d'eccezione in cui verranno proposti integralmente da due attori professionisti alcuni capitoli de 'I Promessi Sposi' di Alessandro Manzoni.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Banca di Piacenza, che sta curando un progetto di promozione e divulgazione del grande capolavoro letterario quale strumento di perenne valore per l'educazione, la formazione e lo sviluppo della cultura nel nostro Paese.
I 'Promessi Sposi' verranno letti nell'interpretazione di Mino Manni e Marta Ossoli, con un suggestivo accompagnamento musicale, la sera di venerdì 8 settembre alle 21.15 in Piazza Broletto a Lodi.
"Si tratta dell'inizio di una collabrazione che proseguirà anche ne prossimi anni" hanno ribadito Maggi e Sforza Fogliani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...