seguicisu

Seguici su:  

MAX PRANDI PER 'LODI BLUES FESTIVAL'

data

Sabato 08 Agosto 2020

corpo

Secondo appuntamento con la rassegna 'LODI BLUES FESTIVAL' promossa dal comune di Lodi.

Domenica 9 Agosto alle 21.30 nel Chiostro del San Cristoforo, Palazzo della Provincia, in Via Fanfulla spazio al duo Max Prandi e Marco Confalonieri.

Max Prandi ha suonato ovunque, dal grande festival al piccolo juke joint del Mississippi, per una folla enorme o per pochi appassionati di un bar di paese. Propone un repertorio che è basato sulla semplicità del blues ma che si allarga alla tradizione della American roots music. Nel suo live show può passare da Muddy Waters a John Lee Hooker, ma anche Johnny Cash e J.J. Cale.

E’ un polistrumentista (tra gli altri suona chitarra, basso, batteria e armonica) e cantante che da 25 anni porta in giro la musica che ama: il blues e i suoi derivati, cioè soul, gospel e R&B. Tra le sue collaborazioni a livello nazionale troviamo Angelo “Leadbelly” Rossi e Mauro Ferrarese, mentre a livello nazionale ha condiviso il palco con gli artisti americani Watermelon Slim e Greg Izor, Little George Sueref e Rollo Markee da UK.

Marco Confalonieri, pianista diplomato a pieni voti al Conservatorio Verdi di Milano, ha all’attivo diversi progetti di jazz e jazz-rock e ha pubblicato “No Panic”, il suo primo disco come leader. Partecipa a svariati festival Jazz e Blues (Novara Jazz, Women in Blues). In campo soul/blues, è anche pianista e organista di Amanda & La Banda con cui registra l’album “Grand Hotel” nel 2018.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer