Anche l’Unitre di Lodi ha celebrato la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.
Questa mattina, infatti, nel salone Sandro Pertini del Circolo Archinti di viale Pavia, davanti ad oltre un centinaio di presenti, le donne della Compagnia Teatrale Selvagreca, hanno portato alcune toccanti esperienze sulle problematiche che quotidianamente molte donne sono costrette a subire.
La performance, dal titolo: “Mosaico di donna” ha compreso una serie di monologhi in chiave femminile, che hanno particolarmente toccato chi ha assistito allo spettacolo.
Anche la presidente di Unitre, Marilena De Biasi, ha spiegato come questi episodi siano più vicini di quanto si possa pensare ed ha raccontato di un episodio del quale è stata testimone al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove una donna si era recata con ferite varie per ben tre volte in una settimana.
Ebbene questa ragazza ha trovato il coraggio di dire quello che subiva dal compagno solamente quando si è resa conto di essere al sicuro.
Al termine della rappresentazione, il pubblico ha riservato alle attrici della Compagnia Teatrale Selvagreca una ‘standing ovation’ per le loro capacità di interpretare questi ruoli e queste situazioni particolarmente forti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...