Un concerto nel Tempio Civico dell’Incoronata a Lodi in occasione della Festa della Lombardia.
E’ quanto organizzato da Comune e Camera di Commercio per domani sera, lunedì 29 maggio, con inizio alle 21.00. Il Quartetto d’Archi dell’Accademia Gaffurio intratterrà gli ospiti con un concerto a tema “Note di Primavera”. L’iniziativa si inserisce nel palinsesto degli eventi regionali “Cult City Open Night”, una grande festa diffusa sul territorio lombardo, con concerti, reading, spettacoli, visite guidate, aperture straordinarie di musei, teatri e negozi. Un fitto programma di eventi realizzati dagli 11 capoluoghi di provincia, in collaborazione con Regione Lombardia, inLombardia e Unioncamere Lombardia, nell’ambito del progetto di valorizzazione e promozione turistica delle città d’arte ‘Cult City’ promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico attraverso la DMO regionale Explora.
“La Camera di Commercio di Lodi ha colto da subito il valore del progetto Cult City, destinato a valorizzare le città della Lombardia quali mete turistiche privilegiate, e ha di conseguenza svolto un ruolo importante nel permettere che anche Lodi venisse coinvolta in tutte le iniziative che sono state programmate – ha affermato Pierfrancesco Cecchi, vice Presidente della Camera di Commercio di Lodi -. Il turismo rappresenta per Lodi un’opportunità da sviluppare in collaborazione con tutte le realtà, pubbliche e private, del nostro territorio”.
“Il Comune di Lodi ha aderito con grande convinzione a questa stimolante iniziativa - ha commentato il commissario straordinario, Mariano Savastano - Il turismo culturale rappresenta una delle vocazioni più autentiche della città, con potenzialità di sviluppo che potranno esprimersi ancor più efficacemente nel contesto di un’offerta integrata e coordinata a livello regionale. La scelta del Tempio Civico dell’Incoronata, gioiello del Rinascimento lombardo, come teatro dell’evento lodigiano inserito nel programma della Cult City Open Night, è la testimonianza emblematica dell’importanza che Lodi attribuisce a questa proposta”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...