La collaborazione con le parrocchie ed alcune associazioni della città di Lodi e del territorio, con il sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, ha permesso al Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, di realizzare il progetto "Profeti, testimoni e voci del nostro tempo".
Si tratta di tre spettacoli in programma tra febbraio e marzo a Lodi e a Casalpusterlengo.
Si inizia venerdì 21 febbraio alle 21.00 nella Sala Teatro dell'oratorio di San Fereolo a Lodi con "Noi delle strade - Madeleine Delbrel", spettacolo teatrale per dare voce e corpo a Madeleine, poetessa, scrittrice, assistente sociale. Dall'ateismo giovanile alla fede nella quotidianità vissuta per le strade delle periferie parigine.
Il testo è di Sergio Di Benedetto a cura di Exire teatro; l'iniziativa è frutto della stretta collaborazione tra L'Azione Cattolica Lodigiana e il Meic.
Il secondo spettacolo è in calendario giovedì 27 febbraio alle 21.00 al Teatro Comunale " Carlo Rossi " di piazza del Popolo a Casalpusterlengo.
Qui verrà messa in scena "Anna è viva", la giornalista russa considerata non rieducabile, uccisa sotto casa Anna Politkovskaja; si tratta di una lettura scenica di Elsa Bossi con musica dal vivo a cura di Fabrizio Trullu.
L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Meic, la parrocchia, il Centro Culturale don Enrico Orsini e il CENTRO CULTURA, con il patrocinio del Comune di Casalpusterlengo.
Infine, sabato 8 marzo alle 16.00 nella chiesa di santa Francesca Cabrini a Lodi, spazio a "Don Lorenzo Milani - L'obbedienza è ancora una virtù?"; parole e musiche accompagneranno lo spettatore alla riflessione su un tema di grande spessore.
L'iniziativa è nata dalla collaborazione tra il Meic, la parrocchia santa Francesca Cabrini di Lodi e l'associazione "Monsignor Luciano Quartieri"; lo spettacolo sarà rappresentato anche in alcuni istituti scolastici lodigiani.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...