“Serata Futurista” per “uccidere il chiaro di luna”.
Dopo la Sardegna, “Serata Futurista” torna in Lombardia a Lodi in collaborazione con il Comune il 25 agosto alle 21:30 a ingresso libero in Piazza Broletto: nuovo omaggio a Filippo Tommaso Marinetti con lo spettacolo diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory.
Una performance che vanta successi in Italia e all’estero e da cui è stato tratto un film per la televisione di New York canale NYCTV.
Serata Futurista è uno spettacolo-performance che tiene insieme letteratura, teatro, danza, musica e immagini con un ritmo unico e coinvolgente.
La drammaturgia è composta da testi di F. T. Marinetti e Giovanni Papini tra il 1909 e il 1913. In scena Finazzer Flory è accompagnato dalla danza contemporanea di Arabella Scalisi su coreografie di Michela Lucenti.
Le musiche sono di Igor Stravinsky, Alfredo Casella, Ryuichi Sakamoto.
Suggerisce il regista e attore Finazzer Flory: «il Futurismo con la sua immaginazione senza fili ha anticipato di cento anni Steve Jobs, i social network, profetando ciò che si è realizzato in architettura, nell’urbanistica, nei trasporti, nelle scienze, nel design, su internet e Google non è altro per dirla con Marinetti un’officina appesa alle nuvole per i contorti fili dei loro fumi.
Dove è finita quell’Italia che dichiarava senza sorridere che nella carne dell’uomo dormono delle ali? Forse servirebbe proporre alla nostra classe dirigente dalla lista vivande l’inventina: nome generico di polibibite rinfrescanti e lievemente inebrianti che servono a trovare fulmineamente un’idea nuova».
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...