Sabato 25 Luglio - dalle ore 18.30 alle 20.30 - si terrà un evento unico per le vie ed i cortili del quartiere operaio di Roma: Testaccio.
Il pubblico potrà rivivere assieme alle performance itineranti dell' attore Tony Allotta, ai racconti della sociologa urbana Irene Ranaldi ed alla voce e chitarra di Giulia Ananìa; alcune scene del film Accattone di Pasolini; e farsi commuovere dalle canzoni che Pasolini scrisse per la grande artista testaccina Gabriella Ferri che verranno interpretate da Giulia Ananìa proprio in quei cortili dove Gabriella girava da bambina.
Camminando sulle orme di "Accattone", svoltando vicoli, respirando cortili...il cinema entrerà nella vita e la vita tornerà nel cinema all'insegna della poetica pasoliniana.
Un ciclo di spettacoli organizzati da Pasolini Roma; il nuovo progetto ideato da Irene Ranaldi e Tony Allotta: passeggiate performative nei quartieri di Roma dove Pasolini girò i suoi film più amati.
"Cercheremo Pasolini" senza retorica, senza usarlo come un logo: attraversando i suoi luoghi e cercando di capire quanto ancora della sua visione di Roma sia ancora attuale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...