seguicisu

Seguici su:  

A TEATRO CON LE SCUOLE LODIGIANE

data

Venerdì 10 Maggio 2024

corpo

Ben trentotto spettacoli in sei giorni, una ventina di istituti di ogni ordine e grado coinvolti, centinaia di ragazze e ragazzi coinvolti e migliaia di spettatori attesi al Teatro alle Vigne di Lodi.

Sono alcuni dei numeri davvero sorprendenti dell'edizione 2024 - la trentacinquesima - della rassegna di Teatro delle Scuole ideata da Giacomo Camuri e dal suo Laboratorio degli Archetipi.

Grazie alla collaborazione di Comune, Teatro alle Vigne, insegnanti e tanti volontari dal 13 al 18 maggio prossimi il palcoscenico del teatro di via Cavour vedrà esibirsi bambini, adolescenti, giovani, adulti e diversamenti abili in una fantasmagoria di spettacoli accomunati da un unico tema: "Passaggi".

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella sala consiglio di Palazzo Broletto dall'assessore Laura Tagliaferri, dall'ideatore Giacomo Camuri e dalla collaboratrice Margherita Astorri.

Il Teatro delle Scuole proprio in questi giorni è stato riconosciuto esperienza originale di livello nazionale, unica nel suo genere: "speriamo che continui ad esserlo con la collaborazione di tutti" ha dichiarato Camuri.

Il via lunedì, 13 maggio, alle 10:30, con i fanciulli della scuola dell'infanzia Colombani.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer