Ultimo appuntamento a Lodi con la stagione di chitarra classica, avviata nel marzo scorso.
Per il sesto appuntamento della manifestazione promossa dall'Atelier Chitarristico Laudense con il patrocinio del Comune, domenica 9 settembre alle 17.00 nell'aula magna del liceo classico Pietro Verri si esibisce Davide Tomasi.
Nato a Pavia nel 1991, Tomasi a soli 18 anni si diploma di conservatorio di Novara col massimo dei voti e la lode col maestro Guido Fichtner, per poi seguire i corsi di Oscar Chiglia presso la celebre Accademia Chigiana dove consegue il Diploma di Merito.
Frequenta attualmente i corsi di perfezionamento dei maestri Paolo Pegoraro e Adriano Del Sal presso la Kunst Universitaet di Graz, Austria.
Vincitore di oltre 25 premi nei più importanti concorsi internazionali tra cui spiccano il concorso internazionale di chitarra di Tokio, il José Tomas di Petre (Spagna), di Gargnano, di Viseu (Portogallo), il Premio Fondazione CRT di Ivrea, il Premio delle Arti conferito dal MIUR ai migliori strumentisti, Tomasi è considerato dalla critica uno dei giovani più promettenti della sua generazione. Inoltre ha ricevuto la chitarra d’oro «Rivelazione dell’anno» nellambito de XXII Convegno Internazionale di Chitarra di Alessandria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...