Sabato 12 maggio alle 21 al Teatro alle Vigne di Lodi (www.teatroallevigne.com. tel. biglietteria 0371 409 855) la giovane cantautrice lodigiana Virginia Veronesi presenterà il suo nuovo Ep acquistabile, in una veste alternativa ad hoc per l’evento, già dalla sera stessa nel foyer del teatro.
Ascolteremo canzoni come Rasserenami, Pioggia fredda, Il mio gigante; Virginia dedicherà una parte del concerto ai grandi classici di autori italiani (tra cui Lucio Battisti, Elisa, Carmen Consoli, Jovanotti) e stranieri (Eva Cassidy, Sting, Carole King e molti altri) rivisitati secondo il suo inconfondibile stile pop cantautorale.
Ad accompagnarla sul palcoscenico ci sarà la sua band composta da Fausto Craparotta (batteria), Fabrizio Cannamela (basso), Adriano Cancro (violoncello), Antonio Pezza (chitarre).
“La sincerità è la pulizia del cuore, quella che lo rende trasparente. Spesso ci si scorda di dare ascolto e coltivare i propri desideri senza compromessi. Attraverso la musica ricerco la mia libertà ‘sine-cera’ ”.
Questo è il pensiero di Virginia al quale si è ispirata per scrivere le sue canzoni che saranno presentate al Teatro alle Vigne.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...