La Giornata nazionale dello Sport, promossa dal Coni, è stata l'occasione a Lodi per sottoscrivere un importante accordo sull'acqua.
Il presidente provinciale del Comitato Olimpico, Emanuele Angona, ed il presidente di Sal, la Società Acqua Lodigiana, Giuseppe Negri, hanno apposto le loro firme sul protocollo per l'utilizzo dell'acqua naturale distribuita, attraverso la rete idrica ordinaria, da Sal, in alternativa all'acqua distribuita in bottiglie in plastica.
Sal fornirà le ormai familiari borracce con le quali dissetarsi durante l'attività sportiva, riducendo il consumo di plastica legato all'acquisto delle relative bottigliette.
Il Coni farà da tramite tra Sal e le singole Federazioni sportive, raccogliendo le adesioni delle varie società affiliate.
"Abbiamo già stretto accordi con le scuole e con decine di società sportive - ha rilevato Negri - contribuendo a ridurre di oltre tre milioni il consumo di bottiglie in plastica, con i relativi costi di acquisto dell'acqua".
Ora, grazie all'accordo col Coni, sarà possibile estendere il progetto ad un numero ben più significativo di società sportive in quasi tutte le discipline.
A far da testimone all'accordo, l'assessore comunale Francesco Milanesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...