Al via oggi i 53esimi Europei di Hockey Pista 2018 a La Coruna (Spagna).
La nazionale italiana è tra le favorite alla vittoria finale, visti anche i precedenti, che l'hanno vista trionfare nel 2014, sempre in Spagna ad Alcobendas; nel 2016, invece, straordinario secondo posto in casa del Portogallo.
Da battere i padroni di casa della Spagna.
Gli azzurri di Massimo Mariotti sono stati inseriti nel gruppo B, con Spagna, Belgio, Inghilterra, Germania e Olanda. Il gruppo A: Portogallo, Andorra, Austria, Francia e Svizzera.
Passano ai quarti le prime quattro di ogni girone.
L'esordio della Nazionale Italiana è per domani, domenica, alle ore 19.30 contro il Belgio. Lunedì alle ore 17.00 la sfida contro l'Inghilterra e martedì 17 luglio l'incontro contro l'Olanda. Da mercoledì gli scontri più difficili sulla carta: alle 17.30 la Germania che ha fatto sempre soffrire storicamente gli azzurri e giovedì alle ore 20.00 il big match contro la Spagna.
I 10 azzurri chiamati a ripetere l'impresa del 2014 sono: Leonardo Barozzi (Viareggio) e Riccardo Gnata (Forte dei Marmi) in porta; difensori, Samuel Amato (Valdagno), Domenico Illuzzi (Amatori Wasken Lodi), Davide Banini (Follonica) e Federico Ambrosio (Breganze); in attacco Alessandro Verona (Amatori Wasken Lodi), Andrea Malagoli (Amatori Wasken Lodi), Giulio Cocco (Amatori Wasken Lodi) e Marco Pagnini (Follonica).
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...