Più pungenti e un po' più fortunati, questa sera, nella dodicesima giornata del campionato di hockey su pista, i brianzoli del Monza si sono imposti per 6 a 3 ai più quotati giocatori dell'Amatori Wasken Lodi.
Il punteggio finale, 6 a 3 per i padroni casa, rende merito ad una squadra che ha saputo tradurre in rete le occasioni create.
Parte subito bene, al PalaRovagnati di Biassono, il Monza che va a segno dopo due minuti di gioco con Galimberti; passano pchi secondi e Rodrigues pareggia subito i conti.
Per vedere la nuova rete del vantaggio dei bianco-rosso-blu bisogna ben sedici minuti, quando a sei minuti dalla sirena del primo tempo è Uva a superare Porchera; un altro minuto e mezzo ed ecco la rete dell'argentino Fiesta per il 3 a 1 che fa sperare i tifosi brianzoli; a sei secondi dal termine, però, Compagno tira fuori un tiro dei suoi che supera Velasquez: rete annullata per una deviazione non ammessa da parte di Rodrigues.
Alla ripresa del gioco, l'Amatori spinge più che può, ma dopo otto minuti Compagno incappa in un blu che rischia di essere fatale per i giallorossi: Porchera si salva dal tiro libero, ma deve soccombere poco dopo a Piccoli, con l'Amatori ancora in inferiorità numerica: 4 a 1 e situazione sempre più critica per i lodigiani.
A rilanciare le speranze dei ragazzi allenati da Bresciani ci pensa Faccin, trasformando un rigore concesso dagli arbitri: 4 a 2 e la rimonta torna possibile.
Ad otto minuti dal termine, però, ecco il decimo fallo di squadra dell'Amatori che consegna a Marzonetto l'opportunità del tiro libero: il giovane campioncino brianzolo non delude i tifosi locali ed è 5 a 2.
L'Amatori si sbilancia in avanti e Marzonetto castiga ancora i lodigiani in contropiede portando a 6 le reti del Monza; quando tutto sembra ormai deciso, il Team Service Car incappa nel decimo fallo di squadra: Compagno, però, si fa parare il tiro libero concesso dagli arbitri ed a poco serve la terza rete dei giallorossi messa a segno ancora da Faccin su rigore per un cartellino blu rifilato a Fiesta.
Finisce 6 a 3 con i tifosi brianzoli che fanno festa.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...