A richiesta delle scuole del Lodigiano, dopo il successo della prima edizione dell’8 marzo dell'anno scorso, torna il Memorial Boccalini Gfc, torneo di calcio femminile studentesco provinciale dedicato alle quattro sorelle lodigiane Luisa, Marta, Rosetta e Giovanna, che nel 1933 fondarono la prima squadra di calcio riconosciuta dal Coni, insieme ad altre calciatrici milanesi, il Gfc.
Il torneo a 5, cui parteciperanno oltre un centinaio di atlete delle scuole medie e superiori del territorio, si svolgerà venerdì 8 Marzo al Sambe Stadium, in viale Toscana, di fronte al cimitero di San Bernardo, dalle 8.30 alle 13.
Il Memorial Gfc è organizzato da Se non ora, quando? Snoq Lodi, Toponomastica femminile, Rete scolastica Non sei da sola, col sostegno di numerose associazioni e dell’Ufficio Scolastico Territoriale e col patrocinio del Comune di Lodi.
Alla buona riuscita dell’iniziativa ha collaborato attivamente la società sportiva ASD San Bernardo calcio, che ha messo a disposizione il Sambe Stadium, le attrezzature e tutto quanto il necessario per lo svolgimento delle partite e per l’accoglienza delle calciatrici.
Attorno alle 11, ci sarà un momento ricreativo con l’intervento dei rappresentanti del Comune di Lodi, delle istituzioni, e delle associazioni e movimenti presenti che hanno collaborato all’organizzazione.
Al torneo hanno aderito gli istituti superiori Vegio, Einaudi e Piazza, Pandini di Sant'Angelo Lodigiano, Tosi di Codogno e Cesaris di Casalpusterlengo per una settantina di ragazze; con loro altre cinquanta delle scuole medie Cazzulani e Ada Negri di Lodi, Borghetto Lodigiano e Codogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...