L'Amatori ci ha provato, ma il Trissino è stato più determinato.
E' andata alla compagine vicentina di hockey su pista la Coppa Italia della stagione 2024-2025.
Davanti al pubblico di casa, i biancocelesti hanno avuto la meglio sui giallorossi in una partita nervosa, giocata soprattutto sui nervi.
E' un fatto che nei primi cinque minuti di gioco gli arbitri sono stati costretti a fischiare una decina di falli, sette dei quali a sfavore dell'Amatori.
La prima rete la mette a segno Mendez dopo sette minuti e mezzo di gioco: un colpo accusato dai lodigiani che al dodicesimo hanno, tuttavia, la possibilità di pareggiare i conti con un rigore affidato allo specialista Alessandro Faccin; il portiere avversario, Zampoli, rende vano però il tentativo dei giallorossi.
Così, un minuto e mezzo dopo, arriva la rete del raddoppio, siglata da Alvarino, spina nel fianco della difesa lodigiana; potrebbe segnare la terza rete a due minuti dal termine, ma il tiro libero assegnato al Trissino per il decimo fallo di squadra dell'Amatori viene reso vano da Valentin Grimalt.
Concluso il primo tempo sotto di due reti l'Amatori torna in pista nel secondo con l'intento di rimontare lo svantaggio, ma quattro pali colpiti dai lodigiani rendono vano l'obbiettivo.
Anzi, con il cartellino blu affibiato a Najera per un presunto fallo su Mendez, i biancocelesti viccntini allungano ancor più il passo col tiro libero assegnato al Trissino: a segno Giulio Cocco.
Esplovisi gli ultimi tre minuti di gioco: l'Amatori accorcia finalmente le distanze con una splendida azione di Compagno, ma Mendez spegne ancora le speranze dei giallorossi andando subito dopo a segno per il 4 a 1.
Non solo, un altro tiro libero assegnato ai vicentini consente a Giulio Cocco di rimettere il suo nome sul tabellino finale: finisce 5 a 1 tra l'esultanza del pubblico locale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...