Prosegue la striscia negativa dell'Assigeco.
Oggi pomeriggio, nella sesta del girone di ritorno della serie A-2 di basket - girone Est - la compagine lodigiano-piacentina non è riuscita ad espugnare il parquet di Jesi, subendo una netta sconfitta che fa scivolare indietro l'Assigeco.
Eppure la partita era iniziata bene per i ragazzi allenati da Marco Andreazza, avanti di cinque punti al termine del primo quarto; disastroso il secondo, con l'Aurora che prende il largo segnando canestri a raffica; gli ultimi due quarti servono solo a Jesi per confermarsi avanti di quattordici punti. Risultato finale: 75 a 61. Ed ora il cammino verso i play off si fa davvero in salita per l'Assigeco che anche oggi non ha potuto mettere in campo Bobby Jones; in doppia cifra sono andati solo Dincic, Raspino e Infante, con Hasbrouck in giornata no, autore di soli 6 punti.
Sconvolgimento in vetta alla classifica del girone Est; ieri sera la De Longhi Treviso era riuscita ad avere la meglio nel big match con la Virtus Bologna, targata Segafredo, per 64 a 57 bissando il successo dell'andata; era così balzata in vetta in solitaria in attesa della partita di oggi pomeriggio tra Orasì Ravenna ed Alma Trieste, con i triestini che avrebbero potuto agguantare la De Longhi.
Invece, sul parquet di casa l'Orasì ha avuto la meglio sull'Alma, battuta per 71 a 63.
Da segnalare infine la vittoria - per un solo punto - della Fortitudo Bologna sulla Dinamica Mantova: 80 a 79 il risultato finale con i lombardi che continuano comunque a battersi per i play off.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...