Inizia nel migliore dei modi per l'Amatori Wasken Lodi la prima delle tre gare con l'Engas Vercelli nei quarti dei play off scudetto di hockey su pista.
I giallorossi lodigiani, sulla pista vercellese, sono riusciti ad imporsi per 3 a 1 al termine di una partita tesa, decisa sul finire di gara.
L'Amatori va a segno subito, dopo tre minuti di gioco, grazie ad una rete di Faccin; i piemontesi cercano di rimediare, ma Grimalt si oppone a tutti i tentativi degli avversari: il primo tempo di chiude sull'1 a 0 e va bene così.
Peccato, però, che alla ripresa del gioco il Vercelli pareggi i conti - sempre al terzo - con una bella rete di capitan Tataranni: 1 a 1 e partita da ricostruire.
Quando siamo ormai al diciottesimo ecco la nuova rete che scalda il cuore dei tifosi giallorossi: è Barbieri ad andare a segno portando sul 2 a 1 l'Amatori.
Passano solo due minuti e i ragazzi allenati da Bresciani mettono al sicuro il risultato con la rete di Giovannetti.
Il Vercelli ha ancora l'opportunità del tiro libero assegnato dagli arbitri per il decimo fallo di gioco dei lodigiani, ma Tataranni si fa parare da Grimalt la pallina decisiva.
Ora l'Amatori ha due partite casalinghe per passare il turno ed accedere alle semifinali.
Dovrà invece sudare un po' di più il Trissino, gran favorito per la conquista dello scudetto, che a Valdagno ha rimediato un pericoloso 6 a 3.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...