Giornata favorevole alle due compagini in vetta alla classifica della A-1 di hockey su pista.
Questa sera l'Amatori Wasken Lodi ha battuto in maniera netta ed inequivocabile il Viareggio, bissando al Pala-Castellotti il successo ottenuto all'andata con i toscani: 8 a 3 il risultato finale di una partita che ha preso subito la giusta direzione - 4 a 2 il parziale al termine del primo tempo - per i tifosi giallorossi.
Anche il Forte dei Marmi si è imposto in casa con il Breganze con un punteggio - 6 a 2 - che però non rende merito alla compagine veneta che, nei primi minuti del secondo tempo, si era portata ad un solo passo dai toscani.
L'inattesa sconfitta interna del Follonica - sconfitto dal Correggio per 6 a 5 al termine di una partita incerta sino alla fine - consente ad Amatori e Forte di fare il vuoto alle loro spalle.
Le altre due lombarde inserite nella massima serie di campionato, Monza e Cremona, non hanno brillato; il Cremona si è fermato sul 4 a 4 in casa contro il Trissino, mentre i brianzoli del Monza hanno perso il confronto in trasferta con il Sarzana per 4 a 2 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di una rete.
La classifica vede ora l'Amatori svettare a 40 punti, seguito dal Forte a 38; il Viareggio resta terzo a 34, seguito dal Follonica a 32 e dal Breganze a 30.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...