Sono stati necessari i tempi supplementari per decidere la prima finalista della Coppa Italia 2023 di hockey su pista.
Ad accedervi, l'Amatori Wasken Lodi che è riuscito ad aver ragione del Grosseto per 3 a 0 sulla pista del Paladante di Trissino.
Partita tattica, con i toscani che hanno cercato in tutti i modi di mantenere bassi i ritmi di gioco per non concedere ai giallorossi lodigiani palline da rete; le occasioni sono fioccate, in effetti, solo nei primi minuti del primo tempo, quando i ragazzi allenati da Gigio Bresciani sono riusciti a procurarsi tre opportunità per passare in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Grosseto ha optato per quasi tutti i venticinque minuti di gioco per la difesa a zona, evitando in questo modo di subire una eventuale rete degli avversari; gli è riuscito, portando l'Amatori ai supplementari.
Ma proprio nel primo, dopo trenta secondi di gioco, si è rotto l'equilibrio grazie ad una efficace deviazione di Faccin a pochi passi dalla porta del Grosseto: 1 a 0 e la partita cambia volto decisamente.
I toscani cercano di recuperare, si aprono ai contropiede dei lodigiani e, nei minuti finali del confronto, soccombono per altre due volte: a segno prima Fantozzi e, poi, a quattro secondi dal termine, con un rigore trasformato da Najera.
E domani sera, l'Amatori si batterà per la Coppa Italia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...