seguicisu

Seguici su:  

ANCORA UNA SCONFITTA PER L'AMATORI

data

Sabato 09 Marzo 2024

corpo

Seconda sconfitta consecutiva per l'Amatori Wasken Lodi nel campionato di hockey su pista.

Questa sera, davanti al pubblico di casa del PalaCastellotti, i giallorossi - in casacca bianca - hanno dovuto cedere per 5 a 4 al Grosseto, sempre avanti nel punteggio.

Nel primo tempo, dopo una fiammata dell'Amatori, all'ottavo i toscani passano in vantaggio con una rete di Franchi; passano solo due minuti e il Grosseto raddoppia con capitan Savedra con una deviazione sotto porta su tiro da lontano; a questo punto sale in cattedra la compagine locale che prima riduce lo svantaggio con una rete di Fantozzi, poi pareggia i conti con Faccin; passano una manciata di secondi e gli ospiti tornano in vantaggio con De Oro.

Il primo tempo si chiude così sul 3 a 2 a favore del Grosseto.

Anche il secondo si apre con l'Amatori che cerca di riagganciare i toscani, ma dopo sette minuti di gioco sono proprio loro a prendere il largo con un tiro libero di Max Til; devono passare altri sette minuti di gioco prima di rivedere l'Amatori in palla: è ancora Fantozzi ad accorciare le distanze con una bella azione dalla sinistra.

A spegnere le velleità dei lodigiani ci pensa, due minuti dopo, De Oro per il 5 a 3 che affloscia le speranze dei tifosi lodigiani; in vero, a quaranta secondi dal termine del confronto, c'è una ghiotta occasione per riaprire la partita: cartellino blu per Rodriguez, con tiro libero affidato a Najera e possibilità di chiudere il match in superiorità numerica.

Najera, però, si fa incantare da Català e solo ad un secondo dalla fine della partita Nadini riesce ad andare a rete: 5 a 4 e sirena conclusiva: l'Amatori incassa la sconfitta ed in classifica si fa superare proprio dal Grosseto.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer