Seconda sconfitta consecutiva per l'Amatori Wasken Lodi nel campionato di hockey su pista.
Questa sera, davanti al pubblico di casa del PalaCastellotti, i giallorossi - in casacca bianca - hanno dovuto cedere per 5 a 4 al Grosseto, sempre avanti nel punteggio.
Nel primo tempo, dopo una fiammata dell'Amatori, all'ottavo i toscani passano in vantaggio con una rete di Franchi; passano solo due minuti e il Grosseto raddoppia con capitan Savedra con una deviazione sotto porta su tiro da lontano; a questo punto sale in cattedra la compagine locale che prima riduce lo svantaggio con una rete di Fantozzi, poi pareggia i conti con Faccin; passano una manciata di secondi e gli ospiti tornano in vantaggio con De Oro.
Il primo tempo si chiude così sul 3 a 2 a favore del Grosseto.
Anche il secondo si apre con l'Amatori che cerca di riagganciare i toscani, ma dopo sette minuti di gioco sono proprio loro a prendere il largo con un tiro libero di Max Til; devono passare altri sette minuti di gioco prima di rivedere l'Amatori in palla: è ancora Fantozzi ad accorciare le distanze con una bella azione dalla sinistra.
A spegnere le velleità dei lodigiani ci pensa, due minuti dopo, De Oro per il 5 a 3 che affloscia le speranze dei tifosi lodigiani; in vero, a quaranta secondi dal termine del confronto, c'è una ghiotta occasione per riaprire la partita: cartellino blu per Rodriguez, con tiro libero affidato a Najera e possibilità di chiudere il match in superiorità numerica.
Najera, però, si fa incantare da Català e solo ad un secondo dalla fine della partita Nadini riesce ad andare a rete: 5 a 4 e sirena conclusiva: l'Amatori incassa la sconfitta ed in classifica si fa superare proprio dal Grosseto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...