Regione Lombardia conferma il proprio impegno a favore dello sport giovanile concedendo il proprio patronato al 'Black Panthers Cup 2025', prestigioso torneo internazionale di pallacanestro promosso dall'Asd Basket Costa.
L’evento, giunto alla seconda edizione, si svolgerà dal 19 al 21 aprile prossimi tra Lecco e Giussano e vedrà la partecipazione di squadre giovanili maschili e femminili da tutta Italia e dall’estero.
La manifestazione, che si svolgerà su 15 impianti sportivi, rappresenta un'occasione unica di crescita per i giovani non solo dal punto di vista sportivo, ma anche personale e sociale. L’obiettivo del torneo, infatti, va oltre la competizione, promuovendo valori fondamentali come il fair play, il rispetto e la socialità, nonché la valorizzazione del territorio lariano e brianzolo.
L'Asd Basket Costa, storica realtà della pallacanestro lombarda nata nel 1972, si è affermata nel tempo come un punto di riferimento per il basket giovanile, con 28 squadre attive, 450 atleti e atlete e oltre 6.000 ore di allenamenti annuali. La società cestistica continua a investire sulla formazione e sulla crescita dei giovani, puntando sulla qualità tecnica e sui valori dello sport.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...