Si è chiusa con la vittoria della Lombardia per 5-4 sulla Liguria la 17ª edizione del Campionato Italiano Vigili del Fuoco di Calcio a 5 - Memorial "Stefano Piccioni" – che si è svolto a Marina di Grosseto (GR).
Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 Vigili del Fuoco, tra giocatori, tecnici e responsabili di 15 squadre, in rappresentanza di 11 Direzioni Regionali.
Le due finaliste - dopo aver superato i rispettivi gironi eliminatori - sono giunte all'incontro decisivo con questo ruolino di marcia: la Lombardia ha eliminato la Puglia1 per 3-2 ai quarti, e la Toscana1 per 1-0 in semifinale, mentre la Liguria ha superato per 5-2 la Toscana2, ai quarti di finale, e la Campania1 per 4-3 in semifinale.
La finale - molto equilibrata, avvincente e ben giocata da entrambe le squadre - è terminata a favore dei Lombardi che conquistano così il loro quarto titolo dopo quelli del 2003, 2015 e 2016.
Alle premiazioni - presiedute da Giuseppe Del Brocco, Comandante Provinciale VV.F. di Grosseto – sono intervenuti Fabrizio Santangelo, Dirigente dell'Ufficio per le Attività Sportive, Lamberto Cignitti, Vice Dirigente dell'Ufficio per le Attività Sportive, l’assessore Fabrizio Rossi, in rappresentanza del comune di Grosseto ed i familiari di Stefano Piccioni, cui è stata intitolata questa edizione del Campionato.
Un plauso, infine, a tutti i partecipanti, che giungendo da tutta Italia, hanno contribuito ad onorare nel migliore dei modi la memoria di Stefano Piccioni, dando vita ad una avvincente manifestazione sportiva che si è confermata essere un'ottima occasione per coniugare i valori dello sport, l'amicizia e lo spirito di appartenenza al Corpo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...