"Regione Lombardia contribuirà con 15.000 euro allo svolgimento, a Dervio nel Lecchese, dei 'Campionati nazionali giovanili in doppio', una manifestazione che vedrà la presenza di circa 550 ragazzi dagli 11 ai 21 anni".
Così l'assessore regionale Antonio Rossi commenta la delibera di Giunta approvata su proposta del presidente Roberto Maroni.
"Si tratta - sottolinea l'assessore Rossi - della più importante manifestazione velica giovanile per la Federazione italiana con 7 categorie diverse di imbarcazioni che prevedono ciascuna equipaggi di 2 ragazzi, maschi o femmine o misti".
"L'evento, dal 7 al 10 settembre - continua - prevede una numerosa presenza di partecipanti, composta sia dagli atleti che dai loro allenatori e genitori provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera, dalla Francia e altre nazioni".
"Considerato che il Lecchese vedrà la presenza sul territorio di circa 900 persone per un'intera settimana - afferma l'assessore - appare chiaro come l'appuntamento sportivo sia un'occasione per far conoscere a tutti i partecipanti, accompagnatori e giudici le bellezze paesaggistiche dell'Alto Lario e anche le eccellenti specialità enogastronomiche locali".
"I Campionati organizzati dall'Associazione Multilario - conclude l'assessore Rossi - sono una bella opportunità di promozione per il nostro territorio e per l'istituzione che rappresento". "Il contributo è anche motivato - prosegue - dall'aggregazione di soggetti del territorio nelle attività di progettazione, organizzazione, promozione e realizzazione dell'iniziativa e dal carattere di prevenzione, sul versante della salute, che ogni manifestazione sportiva include".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...