Sono due i giocatori in forza all'Amatori Wasken Lodi convocati dal commissario tecnico della Nazionale di hockey su pista per la Coppa delle Nazioni in programma la prossima settimana in Svizzera.
A Montreux, dal 12 al 16 aprile, le sette migliori nazionali di tutto il mondo, assieme alla compagine locale, daranno vita alla sessantasettesima edizione del torneo, il più longevo della storia dell'hockey.
Massimo Mariotti, trainer degli Azzurri, ha convocato Alessandro Verona e Giulio Cocco, attaccanti dei giallorossi lodigiani, lasciando a riposo per questa volta Illuzi e Ambrosio. Assieme ai due funamboli dell'Amatori il commissario ha convocato i portieri Barozzi e Gnata, assieme a Marco Pagnini, Andrea Malagoli e Francesco Compagno; con loro altri tre giocatori a completare la rosa che partirà per la Svizzera martedì, 11 aprile.
L'Italia è stata inserita nel girone A assieme a Francia, Argentina e Montreux; nel girone B le altre 'grandi' dell'hockey internazionale: Portogallo - vincitore delle ultime quattro edizioni della Coppa delle Nazioni -, Spagna, Cile e Angola.
La Nazionale italiana debutterà mercoledì 12 con la Francia; il giorno dopo dovrà vedersela con l'Argentina per concludere la fase preliminare col Montreux venerdì, 14 aprile.
Sabato e domenica la fase conclusiva del torneo.
Per consentire lo svolgimento della rassegna internazionale il campionato di A-1 è stato sospeso e ripartirà il 22 aprile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...