Un Amatori convincente batte il Sarzana e passa il turno di Coppa Italia di hockey su pista.
Questa sera, in terra ligure, la compagine lodigiana aveva un solo risultato da ottenere e l'ha ottenuto: 3 a 2 a suo favore e semifinale di Coppa conquistata.
I ragazzi allenati da Bresciani, nel primo tempo, bloccano sul nascere le velleità dei rossoneri e passano in vantaggio a poco più di due minuti dalla sirena con un guizzo di Felipe Fernandes che batte Simone Corona: 1 a 0 e tutti al riposo.
Il secondo tempo si apre con un Sarzana più deciso in avanti, capace di cogliere i frutti del proprio gioco dopo due minuti e mezzo: è Ortiz a pareggiare i conti e a rilanciare le velleità dei ragazzi allenati da Paolo De Rinaldis.
Passano otto minuti e il Sarzana passa in vantaggio: è Garcia a sorprendere Grimalt e a mettere in ambascia i tifosi lodigiani presenti al 'Vecchio Mercato'.
A galvanizzarli ci pensa Andrea Fantozzi che, a otto minuti dal termine, scaglia il bolide che si infila alle spalle di Corona; passa solo un minuto e mezzo di gioco e Pablo Najera si ricorda il campione che è e sigla la rete che si rivelerà decisiva.
L'Amatori passa il turno e a marzo sarà una delle quattro semifinaliste a contendersi la Coppa Italia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...