La Coppa Lodi di Mountain Bike per Giovanissimi della Federazione Ciclistica, quest’anno in 5 prove, prende il via a Crema, in provincia di Cremona, grazie all'organizzazione dell’Unione ciclistica Cremasca questo sabato, 7 ottobre.
Seguiranno le altre 4 prove: sabato 14 ottobre a Lodi, nel quartiere di San Gualtero, organizzata dalla locale Polisportiva; domenica 22 ottobre a Comazzo, in provincia di Lodi, promossa dal Gruppo sportvo Fratelli Rizzotto; domenica 29 ottobre a Lambrinia nel pavese, organizzata dal Gruppo Luca Rezzani, e infine domenica 5 novembre a Paullo nel milanese con in campo di nuovo il Gruppo Fratelli Rizzotto.
I circuiti di gara sono i più vari, fatti soprattutto per divertire, prevalentemente piani; a Crema sono stati ricavati tra i Giardini di Porta Serio, su un terreno agricolo invece a San Gualtero, su un prato di Villa Pertusati a Comazzo, in un ampio cortile tra sterrato ed erba a Lambrinia e nel Parco San Tarcisio a Paullo.
Ogni prova ha i suoi premi secondo Regolamento della Federazione, mentre l’intera Challange ha una classifica generale finale individuale e di società. Regia organizzativa affidata alla Federazione attraverso il Gruppo sportivo Cicloamatori Lodi.
Nata nel 1993, la Coppa Lodi di mountain bike compie quest'anno 25 anni di vita.
In più tappe come sempre, ma in numero variabile secondo le forze organizzative che si trovano, la Coppa per Giovanissimi viene proposta dalla Federazione ogni fine stagione col contributo di Associazioni sportve e il patrocinio di Coni e Provincia con lo scopo di far promozione del ciclismo fra i ragazzi e le ragazze fino a 12 anni e sperare, csì, di contribuire con nuove leve al futuro del ciclismo lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...