Il sottosegretario di Regione Lombardia, Federica Picchi, è intervenuto oggi alla presentazione del CSI Day, il grande evento in programma in piazza Duomo a Milano sabato, 14 settembre, dalle 9 alle 20, per festeggiare gli 80 anni del Centro Sportivo Italiano.
In testa le sue società sportive, che portano avanti quotidianamente la missione di accompagnare migliaia di giovani e non solo in percorsi educativi di valore.
Presenti Massimo Achini, presidente CSI Milano, Marco Riva, presidente Coni Lombardia, Antonio Rossi, campione olimpico tre volte medaglia d’oro, e Giusy Versace, atleta paralimpica che da sempre sostiene con grande entusiasmo e partecipazione i progetti CSI.
L’appuntamento con il CSI Day è dunque in Piazza Duomo, a Milano, il 14 settembre, dalle 9 alle 20. Tra eventi speciali, esibizioni, incontri e tante attività sportive gratuite e aperte a tutti, dagli sport di squadra sino alle bocce, la ginnastica artistica, la scherma, l’atletica e l’arrampicata. Nei venti gazebo interattivi ci saranno anche simulatori sportivi di Formula 1 e pagaiergometri in grado di replicare la canoa. Infine, visori multimediali per vivere esperienze inedite e decine di altri intrattenimenti da scoprire.
Lungo l’elenco delle discipline inclusive. Dal calcio integrato al sitting volley. Presenti realtà significative come la Nazionale Italiana Pallavolo Sordi e i giovani dei reparti di oncologia pediatrica di numerosi ospedali europei impegnati nella Winners Cup. Un momento istituzionale del tutto insolito e divertente, sarà il match ‘Don Camillo e Peppone‘. In campo la Nazionale italiana sindaci e una rappresentativa della Curia Milanese.
Spazio ad esibizioni di ginnastica, arti marziali e tiro alla fune. Fino ad arrivare all’attesissima sfida che nel pomeriggio radunerà, al centro della piazza. Mille persone impegnate a palleggiare contemporaneamente davanti ad uno dei monumenti più famosi al mondo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...