Occasione persa per il Lodigiano per quanto riguarda la riqualificazione degli impianti sportivi presenti sul territorio.
Si è concluso, infatti, il bando indetto dalla Regione Lombardia per ottenere finanziamenti da destinare alla ristrutturazione degli impianti ed il Lodigiano non otterrà nulla.
"Grazie all'incremento di risorse deciso in giunta regionale possiamo finanziare 21 nuove strutture sportive per un totale di 45" ha osservato l'assessore regionale, Antonio Rossi.
"Quando abbiamo lanciato il bando sull'impiantistica per l'assegnazione di contributi a fondo perduto ai soggetti pubblici il nostro obiettivo era finanziare il maggior numero possibile di strutture sportive. Ora, grazie a questo nuovo contributo di 3,5 milioni di euro, possiamo venire incontro alle esigenze di un numero maggiore di comuni" ha affermato l'assessore.
"Ai 4,5 milioni che avevamo già stanziato aggiungiamo 3,5 milioni, portando il finanziamento ad un totale di 8 milioni di euro. Questo vuol dire che alle 24 strutture sportive che già avevano ottenuto fondi se ne aggiungo altre 21. Ogni Comune avrà un contributo che va dai 50 mila ai 250 mila euro. Questi sono aiuti concreti per sostenere lo sport e aiutare chi lo vuole praticare in sicurezza" ha concluso Rossi.
Delle 45 strutture che beneficeranno dei contributi regionali undici sono bergamasche, dieci bresciane, cinque milanesi e altrettante mantovane, quattro comasche, tre rispettivamente cremonesi e della provincia di Sondrio, due del varesotto ed una delle province di Lecco e Pavia. Nessuna del Lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...