L'Amatori Wasken Lodi ce l'ha fatta: assieme al Forte dei Marmi difenderà i colori italiani nella corsa per la conquista della coppa di Eurolega 2017.
Ai quarti sono approdate, dopo la fase a gironi, tre squadre portoghesi - Benfica, Porto e Oliveirense -, tre spagnole - Barcelona, Reus Deportivo e Liceo La Coruna - e le due italiane che sono riuscite a rompere la supremazia di iberici e lusitani nell'hockey su pista.
Negli scontri diretti, che consentiranno alle vincenti di approdare alle finali a quattro in calendario a metà maggio, il compito indubbiamente più difficile è capitato proprio ai giallorossi lodigiani, chiamati a misurarsi con i portoghesi dell'Oliveirense; la squadra lusitana si è aggiudicata a punteggio pieno - unica in questa prima fase del campionato europeo - il girone D. Il Forte dei Marmi dovrà, comunque, vedersela con una stella di prima classe dell'hockey internazionale, come il Barcelona.
La partita di andata dei quarti si giocherà l'undici marzo, con Amatori Wasken e Forte impegnati davanti al pubblico di casa; il ritorno, il primo di aprile.
Gli altri due abbinamenti vedranno di fronte Benfica e Liceo La Coruna, Reus Deportivo e Porto.
Per i tifosi lodigiani e toscani c'è ancora tempo per sognare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...