Non sono bastati i due ultimi minuti della partita, vissuti a mille, per ribaltare il risultato finale del confronto tra Italia e Francia nella finale per il terzo posto agli Europei di hockey su pista, under 23.
I transalpini si sono imposti agli azzurri per 4 a 3 al termine di una partita dai due volti.
Oggi pomeriggio, sulla pista di Sant Saturnì, in Spagna, Francia e Italia si sono battuti allo spasimo per aggiudicarsi il podio alle spalle di Portogallo e Spagna.
Nel primo tempo, parte bene la squadra allenata da Alessandro Bertolucci; i francesi non fanno male in attacco e così gli azzurri ne approfittano per andare a segno su tiro libero, dopo nove minuti di gioco: a segno Andrea Borgo.
Passano quattro minuti e i galletti raggiungono il pari con una autorete di Cardella su tiro di Rousè, astro nascente della nazionale francese; a due minuti dal termine i transalpini restituiscono il favore con un'autorete di Debot su tiro, ancora una volta, di Borgo: 2 a 1 per l'Italia e tutti negli spogliatoi per dieci minuti.
Alla ripresa del gioco, la Francia cambia ritmo e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato: Loudraine e Debot vanno a segno ed è 3 a 2 a favore dei transalpini.
Gli azzurri non riescono più a pungere in attacco e a metà tempo i galletti allungano il passo grazie ad una rete di Garcia; Rousè potrebbe chiudere la partita a tre minuti dal termine, ma sbaglia il tiro libero concesso dall'arbitro dopo il 'blu' affibiato a Gioele Piccoli.
In inferiorità numerica, i ragazzi di Bertolucci danno il meglio di sè andando a segno con Giulio Piccoli e mettendo in difficoltà gli avversari; ad una trentina di secondi dalla conclusione dell'incontro ecco l'ultima chance per gli azzurri: decimo fallo dei transalpini e tiro libero per l'Italia: Borgo si presenta sul dischetto ma questa volta il portiere appena sostituito dai francesi evita il pareggio. La Francia si impone per 4 a 3 e scalza l'Italia che, alla prima edizione degli Europei di categoria, si era piazzata al terzo posto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...