seguicisu

Seguici su:  

GRAN PREMIO NUVOLARI A MANTOVA

data

Venerdì 18 Settembre 2020

corpo

La 30° edizione della manifestazione internazionale di regolarità di auto storiche, tra le più note d’Italia, ha riunito oggi nel centro storico di Mantova, alla partenza, l’automobilismo storico italiano ed internazionale, con vetture leggendarie per onorare il mito del mantovano Tazio Nuvolari.

Il Gran Premio, che quest’anno vede una partecipazione ridotta di equipaggi ed autovetture con l’adozione di tutti i protocolli necessari per la sicurezza dei partecipanti e del pubblico, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus, non ha tuttavia  spento l’entusiasmo dei partecipanti e degli appassionati di automobilismo storico.

La manifestazione, infatti, nell’intento degli organizzatori, vuole rappresentare un primo segnale di fiducia e di speranza di ripartenza per il comparto dell’automobilismo.

Presenti 150 equipaggi, italiani e dei principali Paesi europei, che hanno acceso i motori per una tre giorni speciale che percorrerà le strade del Nord e Centro Italia, toccando alcune Province lombarde, emiliano-romagnole, toscane ed umbre.

A garantire la sicurezza del Gran Premio Nuvolari, lungo tutto il percorso di oltre 1000 chilometri, sarà la Polizia di Stato, con 11 equipaggi a bordo di auto e moto, appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Mantova e al Compartimento della Polizia Stradale della Lombardia, impegnati a seguire la manifestazione a supporto dei partecipanti e del pubblico che, come ogni anno, attenderà, su ogni tappa, l’arrivo delle “mitiche” autovetture.  

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer