Partono oggi alla volta di Montreux in Svizzera i dieci componenti della Nazionale italiana che cercheranno di farsi onore nell'edizione 2017 della 'Coppa delle Nazioni', la più longeva delle manifestazioni sportive internazionali legate al mondo dell'hockey su pista.
Agli ordini di Massimo Mariotti, selezionatore degli Azzurri, due giovani campioni dell'Amatori Wasken Lodi: Alessandro Verona e Giulio Cocco; altri due sono rimasti a casa - Illuzzi e Ambrosio - in attesa di rivederli all'opera per Europei o Mondiali.
Domani l'Italia inizierà il cammino nel girone A del torneo incontrando una storica rivale degli Azzurri, la Francia; il giorno dopo la compagine italiana dovrà vedersela con un osso duro come l'Argentina prima di chiudere le sue fatiche venerdì contro i locali del Montreux. Le prime due del girone passeranno alle semifinali, assiem alle altre due che scaturiranno dal girone B composto da Portogallo - vincitore delle ultime quattro edizioni della Coppa delle Nazioni -, Spagna, Cile ed Angola.
Entrare alle semifinali è nelle possibilità della Nazionale: poi si vedrà.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...