Come annunciato a giugno, riparte il primo di ottobre il campionato di hockey su pista, serie A-1.
L'Amatori Wasken Lodi che, nella stagione 2015-2016, è riuscito ad arrivare alla finalissima per lo scudetto - persa col Forte dei Marmi al termine di cinque conbattutissime partite - conquistando la Coppa Italia a spese del Bassano, riparte da Nuno Resende, il nuovo allenatore della compagine giallorossa.
Portoghese, aveva ben figurato alla guida del Matera, squadra che - a quanto pare - quest'anno non calcherà la scena della A-1: la compagine lucana, infatti, non figura tra le quattordici che si contenderanno lo scudetto 2016-2017.
L'Amatori dovrà vedersela con Bassano, Giovinazzo, Trissino, Viareggio, Forte dei Marmi, Valdagno, Sarzana, Cremona, Follonica, Monza, Correggio, Breganze e Sandrigo.
Si inizia il primo di ottobre, con i giallorossi impegnati in casa contro il Sarzana; la settimana successiva la prima trasferta col Sandrigo, mentre il confronto col il Forte è in calendario alla quinta di campionato.
Chiusa l'andata a metà dicembre, si ripartirà il 7 gennaio del prossimo anno per continuare senza interruzioni sino al primo di aprile con la venticinquesima di campionato: per l'ultima, la ventiseiesima, si dovranno attendere tre settimane quando, il 26 aprile l'Amatori andrà in trasferta a Correggio.
Al termine della regular season, i play off.
L'obbiettivo dell'Amatori? Come hanno ribadito dirigenti e allenatore, ben figurare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...