L'obbiettivo ? Semplice: avvicinare le varie discipline sportive agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado - praticamente, elementari e medie -, facendogliele magari sperimentare.
E' quanto intende fare - del tutto gratuitamente - la Consulta dello Sport del Comune di Lodi, composta da ventun realtà sportive.
Otto di loro - Rugby Lodi, Giovani Portieri, C.r.c.l., Karate Lodi, Basket Lodi, Canottieri Adda, Old Rags e Soffio del Drago - si sono rese disponibili a tenere incontri programmati nelle scuole della città per illustrare le rispettive discipline, aprendo gli orizzonti a ragazze e ragazzi al variegato mondo dello sport lodigiano.
Le società si sono dette disponibili anche a incontrare nelle loro sedi le scolaresche, con un unico intento: far provare cosa significa fare sport, divertendosi.
Il progetto dal titolo 'Effetto Sport' è stato presentato ufficialmente nella sala consiglio di Palazzo Broletto sede del Comune da Luigi Cornaggia, segretario della consulta; ad ascoltarlo, i suoi colleghi e le rappresentanti del sistema scolastico, già avvertito dell'iniziativa con una informativa inviata ai vari plessi interessati.
Ora si attende la risposta delle scuole per dar vita - nell'anno scolastico 2024-2025 - al primo esperimento di sport nelle scuole.
L'iniziativa va ad aggiungersi all'attività motoria prevista per ragazze e ragazzi, andando a completare un'esperienza che potrebbe dare utili frutti sia ai fruitori che alle società sportive.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...