Ieri, sabato 3 dicembre ha avuto luogo al PalaCastellotti di Lodi il Campionato Nazionale di Kung Fu metodo Pham Xuân Tong, evento Uisp patrocinato dalla Città di Lodi al quale hanno partecipato circa 200 atleti da tutta Italia.
L’assessore alla Cultura e allo Sport Francesco Milanesi è intervenuto a premiare i praticanti alle prese con la prova Tecnica ed il combattimento a punti.
Più di cento i bambini che si sono cimentati in questa competizione: un’occasione unica per confrontarsi e mettersi alla prova ma anche per stringere nuove amicizie e condividere la passione per l’arte marziale con altri giovani di città e regioni differenti.
Per il Soffio del Drago Lodi Federica Pagani si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana assoluta nella categoria Juniores (13/17 anni) vincendo sia nella Tecnica che nel Combattimento.
Diletta Raveggi il titolo di Campionessa Italiana assoluta nella categoria Adulti Tecnica e Combattimento; Gloria Bianchini Campionessa Italiana assoluta categoria Bambini (6/12 anni); Andrea Palandri Campione Italiano Cinture Nere Maschile sia nella Tecnica che nel Combattimento, Glenda Dedej Campionessa Italiana nella Tecnica Cinture Nere Femminile.
Leandro Fusar Poli è Campione Italiano nel Combattimento categoria Juniores Maschile. Altri Ori arrivano con Chiara Tordi, Camilla Bassan, Beatrice Bolis, Viola Vetere, Beatrice Montagner, Zoe Cremonesi, Cecilia Magnani, Alessandro Marchesini, Ruben Aschiero, Gabriele Orsini.
Ottimi piazzamenti per il Club Hong Long di Piacenza che porta a casa due medaglie d’Oro con Andree Massari e Alessandro Falanga, il Club Bach Ho di Somma Lombardo Oro con Giulia Marsico e Giulia Becciu, il Club Veggiano Oro con Giulio Cravero, il Club Dao Padova Oro con Emma Stirbu nella Tecnica ed Eric Stirbu e Alexandru Neacsu nel combattimento bambini; il Club Thieu Nhi di Novi Ligure con Emma Poggio e poi ancora ottimi piazzamenti per Garbagna ed Alessandria, Milano, Crema, Brescia e Pavia.
Questa competizione si colloca all’interno del percorso di selezione degli atleti che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato d’Europa IQKDF che si terrà a Berlino nel mese di Aprile 2023.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...