Tornare in corsa per i play off.
E' quanto intende fare l'Assigeco Piacenza nella non facile trasferta a Jesi, nella sesta giornata del girone di ritorno della A-2 di basket in programma domenica pomeriggio. La compagine allenata da Marco Andreazza, reduce da una serie di prove poco convincenti, è scivolata a centro classifica, col rischio di rimanere estromessa dai play off, obbiettivo dichiarato della stagione 2016-2017 della società lodigiano-piacentina.
L'Aurora Basket non è, tuttavia, avversario semplice; all'andata l'Assigeco riuscì ad imporsi ai marchigiani di un solo punto, 89 a 88; a Jesi servirà una super Assigeco per portare a casa i due punti in palio.
La partita più attesa della giornata si gioca comunque a Treviso, dove nell'anticipo di domani sera va in scena il big match tra le due squadre che hanno monopolizzato il vertice del girone Est: De Longhi e Virtus Bologna. Gli emiliani godono del favore del pronostico, ma all'andata - sul parquet di Bologna - Treviso riuscì ad imporsi per 63 a 55; partita aperta, dunque, a qualsiasi risultato.
Altra partita da non perdere si disputa sul parquet di Ravenna tra l'Orasì e l'Alma Trieste: chi vince resta al passo delle migliori.
La Dinamica Mantova, infine, va a far visita alla Fortitudo Bologna: vincere per i lombardi non sarà facile, ma i mantovani hanno le carte in regola per provarci.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...