Sabato e domenica va in scena la settima giornata del campionato di basket serie A-2.
Mentre il vetta alla classifica del girone Est va in scena il confronto tra la capolista Alma Trieste e la De Longhi Treviso - partita dall'esito incerto - in zona play out si disputano gli incontri più interessanti per le compagini lombarde.
L'Agribertocchi Orzinuovi va in trasferta al Pala Hilton di Ferrara per cercare di ottenere altri due punti dalla Bondi, utili per continuare a coltivare l'obiettivo di allontanarsi dalla zona critica della classifica di campionato. Anche Bergamo ha l'opportunità di fare un altro balzo in su ospitando al Palanorda il Roseto, fanalino di coda della classifica.
L'Assigeco - reduce proprio dalla vittoria a Roseto per 88 a 72 - ospita al PalaBanca di Piacenza la Dinamica Mantova; i lombardi, dopo un inizio di campionato esaltante, sono incappati in un paio di sconfitte che ne hanno minato le convinzioni; domenica scorsa hanno ceduto il passo alla De Longhi, ma con la squadra lodigiano-piacentina non possono più perdere punti.
Nel girone Ovest della A-2 le due lombarde devono affrontare prove rilevanti.
I Knights Legnano ospitano Reggio Calabria con l'obiettivo dichiarato di confermarsi al secondo posto della classifica del girone, agganciando magari la capolista Novipiù impegnata in casa contro Trapani.
Per la Remer Treviglio è in calendario la trasferta a Cagliari contro i sardi del Pasta Cellino: conquistare la seconda vittoria della stagione non sarà facile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...